Seleziona una pagina

L’allerta è massima: secondo un report di 250 scienziati provenienti da oltre 70 Paesi, il danno al pianeta è talmente grave che la salute delle persone sarà sempre più minacciata, con il rischio concreto di incorrere in milioni di morti premature.

Non parliamo di un articoletto redatto in pochi giorni: si tratta del rapporto più completo e rigoroso sullo stato dell’ambiente realizzato dall’ONU negli ultimi anni.

La situazione, secondo gli scienziati, non è ancora definitivamente compromessa, ma serve agire con URGENZA: noi del M5S, proprio oggi, con un flash mob abbiamo chiesto all’Unione Europea di essere più ambiziosa nella lotta al cambiamento climatico, e stiamo portando avanti lo stesso impegno come governo italiano, dove prevediamo investimenti miliardari a supporto della mobilità sostenibile e del passaggio verso una vera economia circolare.

Fatti concreti che dimostrano la nostra reale volontà di cambiare rispetto agli errori del passato: l’augurio è che TUTTI, senza bandiere, si uniscano a noi in questa fondamentale battaglia!