Seleziona una pagina

La mia storia

 

 Tiziana Beghin è nata a Genova il 04/02/1971, e vive tra Bruxelles e Alessandria insieme al compagno e alle tre figlie.

Mi sono laureata in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Genova e ho frequentato successivamente un Corso di Alta Formazione in Human Resources e Management presso la Mind Business School, per poi lavorare come consulente aziendale.

Nella mia carriera professionale ho sempre messo al centro le persone e il loro ruolo all’interno di una azienda: dal presidente agli operai, ognuno è un anello insostituibile di una catena di valore. Negli ultimi anni mi sono occupata di consulenza alle imprese per lo sviluppo del businesss attraverso il miglioramento delle persone e delle loro skill, con un focus particolare rivolto alle Piccole e Medie Imprese.

Da luglio 2014 vivo tra Bruxelles e Alessandria insieme al mio compagno e alle mie tre figlie, e ho l’onore di essere Portavoce del MoVimento 5 Stelle al Parlamento Europeo, dove sono titolare della commissione INTA (Commercio Internazionale), e sostituta della commissione IMCO (Mercato Interno e Protezione dei Consumatori) e della commissione BUDG (Bilancio). In questa nona legislatura, sono stata scelta dai miei colleghi come capo delegazione.

Qualunque dossier che tocchi tematiche riguardanti i trattati di libero scambio, i diritti umani, delle donne, dei lavoratori, la difesa del made in Italy, l’ambiente e lo sviluppo sostenibile, è al centro della mia attenzione.